Facebook Messenger è uno strumento molto versatile che può essere utilizzato in maniera proficua per il Marketing.
Gli annunci su Facebook si stanno diffondendo sempre più a livello globale, le aziende ora dispongono di un mezzo rapido ed efficace per far fruttare al meglio il targeting di Facebook ed estendere il loro reach alle persone su Messenger.

Questo significa più connessioni, messaggi mirati e nuove prospettive per la vostra azienda.

Messenger è usato ogni giorno da 1.200.000 persone, dovreste ricordarvi che tra queste c’è anche il vostro pubblico.
Per il marketing questa è un’ottima opportunità per espandere la portata delle campagne pubblicitarie e ottenere di conseguenza buoni risultati.

Usare gli annunci su Messenger aiuta le aziende a raggiungere i clienti là dove essi sono già attivi e coinvolti, Messenger permette di ottimizzare la spesa pubblicitaria e contemporaneamente di incrementare ulteriormente i risultati aziendali.

Tenete presente i numeri, i numeri fanno davvero la differenza.
Il 53% delle persone preferisce fare acquisti presso un’azienda con la quale può scambiare messaggi diretti.

Le aziende e i clienti si scambiano ogni mese 2 Miliardi di messaggi su Facebook.

Come funzionano gli annunci su Messenger?

È facile, gli utenti vedranno i vostri annunci nella home dell’applicazione.
Sarà sufficiente toccare l’annuncio per essere indirizzati alla destinazione prescelta nel momento della creazione degli annunci: ad esempio, potrebbe trattarsi del vostro sito web o di una conversazione Messenger.

Come è logico che sia, i grandi marchi sono sempre attenti alle nuove opportunità offerte dai social e sanno sfruttarle al meglio, un esempio di una campagna di successo viene fornito proprio da Facebook e riguarda l’azienda cosmetica Sephora.

Il brand ha messo in atto negli USA una campagna su Messenger destinata a donne di età compresa tra i 18 e i 49 anni e interessate alla cosmesi, al make up e alle lezioni di trucco.

Sephora ha formulato una serie di annunci che incoraggiava le utenti a contattare in chat una loro operatrice tramite la quale le clienti potevano prenotare un appuntamento.
La campagna ha avuto un successo straordinario e ha fatto aumentare le prenotazioni dell’11%.

Quello che vale per i grandi marchi, può essere valido anche per la vostra azienda.

Volete una campagna efficace e mirata?
Messenger può far la differenza, Messenger è una nuova opportunità.