La generazione millenial oggi consuma molte informazioni che le giungono per mezzo dei social.
Invece di saltare da un sito all’altro, piuttosto fanno una lista di chi vogliono seguire e leggono storie, aggiornamenti, danno la loro opinione sui problemi e forniscono informazioni sui loro marchi preferiti su queste piattaforme.

Oggi i social sono emersi come concorrenti dei tradizionali mezzi di comunicazione che includono TV, stampa e cartelloni pubblicitari.

Piattaforme come Twitter producono engagement con i retweets e gli hashtags, Instagram fa salire l’ engagement con interessanti e coinvolgenti fotografie.

Ugualmente la forza di Facebook sta nella sua imparagonabile portata di 184 Milioni di utenti che accedono alla piattaforma ogni mese e nel fatto che questo dà ai marchi la possibilità di curare storie, esperimenti con video, contenuti e motion pictures.

I formati di annunci Facebook come Post, carosello e altro aiutano i marchi a raccontare una storia in un modo unico che ha forte impatto.

Il formato degli annunci Facebook include immagini, video, caroselli che possono generare immediata popolarità del punto vendita più vicino e fornire informazioni necessarie al cliente per arrivarci e anche aiutare i marchi più solidi nelle vendite nei negozi.

Capire il vostro pubblico

Facebook aiuta i marchi a raggiungere il pubblico giusto coprendo interessi per fasce d’età e sulla base del comportamento.
Per il carosello è disponibile un “localizzatore” di negozi.

Il “localizzatore” rende gli annunci più utili per i consumatori mettendo informazioni di contatto e orari di apertura dei negozi vicini all’utente.

Usando questi strumenti Facebook ha la capacità di incoraggiare con successo il cliente ad andare nel negozio di un particolare marchio nelle sue vicinanze.

Anche per i formati come Carousel, Photo e Video Ads che sono intesi per aumentare la popolarità, le terze parti come Nielsen hanno misurato e provato che l’impatto di popolarità si traduce in vendite nei negozi.

Nell’ultimo anno, Facebook ha lavorato molto con i marchi che ricorrono a negozi tradizionali e ha aiutato a colmare il gap tra online e offline.

Usando slideshow, carousel ads e altro, questi marchi sono stati capaci di raggiungere il loro pubblico che è utente attivo di Facebook su mobile o desktop.

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Esempi di Campagne che hanno funzionato per i marchi tradizionali.

Tanishq è un’azienda che ha 160 negozi in 80 città in tutta l’India.
Molti di noi ancora amano toccare e sentire la gioielleria prima di prendere la decisione finale ma questo non significa che il marchio si astenga dall’invitare i clienti a visitare i negozi.

Il marchio ha scelto di mostrare il suo design con ads carousel per catturare l’attenzione delle persone.
Questo ha condotto le persone nei negozi sul territorio per il fatto di aver incluso una call to action “Compra adesso” che portava le persone su sito dove ricevevano un voucher da usare in negozio.

L’incentivo ha funzionato e Tanishq ha visto un 30% di crescite nelle venite in negozio tra i 25 e i 44 enni durante la campagna e anche un aumento nei punti vendita, misurato in base ai dati di vendita reali dei clienti.

Prendiamo un approccio multischermo per guidare le vendite, la famosa crema depilatoria Veet a usato FB per rafforzare i suo annunci televisivi e la sua campagna con l’intento di incoraggiare le donne a comprare la loro crema depilatoria.Per ramificare le cose, ha potenziato gli annunci con reach e con l’acquisto di frequenze per raggiungere le donne indiane tra 18 e 55 anni su grande scala.

Questa potente strategia multischermo ha avuto un impatto sul pubblico di Veet’s che è risultata con un incremento dell’ 11% nelle vendite in negozi dove i FB Ads erano stati implementati rispetto ai posti dove invece non era stato fatto nulla.
Questo è stato provato da Nielsen’s Matched Market Methodology non solo su Veet ma per altri marchi di FMCG come Garnier.

In un’era di emergenti negozi e-commerce e tecnologie marketing innovative, è diventato imperativo per i brand che utilizzano negozi tradizionali optare per tecniche moderne per coinvolgere i clienti.

La disponibilità e la fattibilità degli strumenti rendono Facebook una scelta ovvia per i marchi che cercano di ricostruire le proprie campagne pubblicitarie e di suscitare interesse per i loro prodotti. Contattaci per ottenere un preventivo gratuito .